La cultura del calcio nell’incontro con Calvarese e la LND Abruzzo

Il Polo Logistico della Protezione Civile Villa Clemente ha ospitato l’interessantissimo incontro tra l’ex arbitro Gianpaolo Calvarese e i ragazzi del settore giovanile agonistico dell’APD Valle del Vomano. L’evento, organizzato dal Presidente della Valle del Vomano Fabiano D’Ostilio e dal Responsabile del Settore Giovanile Vincenzo Feliciani, sarà il prologo ad ulteriori incontri formativi, che si terranno durante tutta la stagione e che andranno a toccare tanti temi legati al calcio, al fine di fornire informazioni etiche e di cultura sportiva utili alla formazione umana e sportiva.

Presenti all’evento ragazze e ragazzi del Settore Giovanile della Valle del Vomano, dirigenti, tecnici, staff e rappresentanti della FIGC Abruzzo.

Durante l’incontro, sicuramente proficuo e molto seguito dai partecipanti, l’ex arbitro Calvarese ha raccontato la sua carriera e quelli che sono stati i valori umani e sportivi che l’hanno portato a raggiungere i massimi livelli nazionali ed internazionali. Tra gli argomenti trattati, le ultime novità regolamentari e le varie tipologie d’interpretazione degli episodi. I ragazzi hanno potuto capire alcune dinamiche del regolamento che abitualmente riscontrano nei campi durante le gare.

La società APD Valle del Vomano ringrazia la Protezione Civile per l’ospitalità, Giampaolo Calvarese e tutti i presenti per la partecipazione.

APD Valle del Vomano

Articoli Correlati

News
ComunicatoNews