Contribuisci al miglioramento delle attività e alla crescita dei ragazzi
La costante crescita della nostra società, senza dubbio positiva, richiede un grande impegno e ulteriori sforzi in termini organizzativi, gestionali ed economici, che ci portano inevitabilmente alla ricerca di nuove risorse fondamentali per continuare a costruire qualcosa di positivo ed emozionante per i nostri ragazzi. Se vuoi sostenere la nostra attività puoi farlo con una donazione fino ad un massimo di 1500 euro e dedurre una percentuale dell’importo versato dalla tua dichiarazione dei redditi.
Il 5 per mille non ti costa nulla
Anche quest’anno puoi destinare la quota del 5 per mille della tua imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef). Il cinque per mille è una quota di imposta IRPEF a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle associazioni no profit come l’A.P.D. Valle del Vomano. Non comporta nessuna spesa per il contribuente e non sostituisce l’otto per mille, che rimane in vigore. Se non effettui nessuna scelta il 5 per mille rimane allo Stato. (Legge 222/1985).
Come procedere:
- Compila la dichiarazione dei redditi (Modello Unico PF, Modello 730, oppure il CUD se sei dispensato dall’obbligo di presentare la dichiarazione);
- Vai nella sezione Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute ai fini sportivi dal CONI a norma di legge, che svolgono una rilevante attività di interesse sociale;
- È consentita una sola scelta e per destinarla alla nostra Associazione devi indicare il nostro codice fiscale 01965060674;
4. Firma (come immagine seguente).
Donazione erogabile liberale
Anche tutte le persone fisiche possono contribuire allo sviluppo delle nostre attività istituzionali effettuando donazioni.
Essendo l’ A.P.D. Valle del Vomano un’Associazione Sportiva Dilettantistica, le donazioni eseguite dalle SOLE PERSONE FISICHE risultano detraibili dall’IRPEF nella misura del 19% (rif. TUIR – art. 15. comma 1 lett. i-ter), da calcolare su un importo massimo complessivo annuo di 1.500 euro. Per ottenere la detrazione fiscale sarà sufficiente inserire, in sede di dichiarazione dei redditi, l’importo erogato nel rigo corretto del Mod. 730/UNICO. E’ importante che qualsiasi tipo di pagamento/donazione sia tracciabile quindi l’erogazione liberale DEVE avvenire attraverso un bonifico bancario, un assegno bancario o circolare, una transazione attraverso carte di debito o di credito. Il dichiarante dovrà inoltre conservare la ricevuta del pagamento da allegare alla dichiarazione dei redditi.
Estremi per le donazioni
TRAMITE BONIFICO BANCARIO:
- BENEFICIARIO: A.P.D. VALLE DEL VOMANO
- IBAN : IT 48 H 08473 76800 00000 0130052.
- CAUSALE: Donazione a A.P.D. Valle del Vomano da: “Nome e Cognome del soggetto erogante” – “Cod. Fiscale del soggetto erogante”.
TRAMITE ASSEGNO NON TRASFERIBILE:
- INTESTATO A: A.P.D. VALLE DEL VOMANO